Laser

IMPIANTI LASER CO2 E IMPIANTI LASER FIBRA

Il taglio laser è una tecnica di lavorazione industriale che viene utilizzata per tagliare contorni complessi ad altissima precisione ed alta velocità. Le principali sorgenti laser sono il laser CO2 e il laser fibra.

Grazie all’alta affidabilità della sorgente raggio, i laser CO2  sono adattabili ed utilizzabili per diversi materiali e spessori. Oltre ai materiali piani, è possibile lavorare anche tubi e profilati in acciaio. Mentre i laser in fibra, grazie all’eccellente qualità del raggio, sono adatti soprattutto alla lavorazione di lamiere aventi uno spessore medio-sottile, alla marcatura ed alla lavorazione di metalli quali rame, ottone ed alluminio.

In base alla tipologia di lavoro che vuoi realizzare, confronta e scegli tra la tecnologia del laser CO2 e quella del laser fibra:

 

MACCHINE TAGLIO LASER CO2

MACCHINE TAGLIO LASER FIBRA

Ottima qualità e possibilità di tagliare materiali non metallici come plastica, legno ecc Ottima qualità per materiali sottili, anche per materiali non ferrosi (rame e alluminio)
Costi di installazione più elevati Costi di installazione inferiori
Efficienza dell'8% - 15% Efficienza del 25% - 30%
Qualità di taglio migliore su acciaio Misure di sicurezza più elevate
  Maggiore flessibilità di impiego ed efficienza energetica
   


 In collaborazione con BALLIU, marchio leader nel settore delle macchine taglio laser, siamo in grado di proporti la macchina taglio laser più adatta alle esigenze della tua azienda. Consulta la nostra gallery e contattaci.

 

Vuoi saperne di piĆ¹?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora